Chi siamo

La Simex Italia viene fondata dal Sig. Arnaldo Malfatto nel 1997.
Attualmente le quote societarie sono in mano ai soci Flora Fea e Fausto Rocchi, rispettivamente Import Manager e Sales Manager
Nel 2016 la società ha subito una nuova connotazione operativa, da procacciatori d’affari a agenti per il commercio.

Le nostre attività

L’attività primaria della Simex Italia è quella di trovare i migliori fornitori, nell’area Cina e India.
Il settore di riferimento è principalmente quello meccanico. Per alcuni clienti operiamo anche nei settori elettrico e oggettistica alimentare.
La presentazione di potenziali fornitori comporta il continuo scambio di informazioni triangolate tra la Simex Italia, fornitori e clienti Italiani quali: richieste di prodotti e relativi dettagli tecnici, quotazioni, tempi di produzione, certificazioni, campionature, spedizioni etc..
I nostri compensi vengono riconosciuti dai fornitori in percentuali variabili a seconda della tipologia di prodotto e al volume di merce ordinata, il tutto regolamentato da contratti di agenzia internazionali.
20 anni di attività ci hanno consentito di instaurare importanti relazioni con fornitori Cinesi/Indiani, con i quali sviluppiamo in modo serio e professionale la nostra attività di agenti.
La Simex Italia è anche disponibile per nuove ricerche di prodotti, per organizzare viaggi di lavoro in siti di produzione, in importanti fiere espositive di Shanghai, Canton, Pechino, New Dheli.